AZIENDA

Il Guarniturificio Brunero inizia la propria attività a Torino negli anni 50.

Inizialmente fabbrica guarnizioni per rubinetteria ed idraulica in generale; successivamente specializzandosi nella lavorazione di gomma e espansi, grazie ai suoi elevati standard produttivi, inizia la fornitura dei prodotti a grandi gruppi aziendali nel settore degli elettrodomestici ed aria compressa.

A partire dagli anni 70, l'elevato Know-how aziendale permette di incrementare la produzione, aggiungendo alle lavorazioni ormai consolidate anche la fabbricazione di particolari per l'industria automobilistica, motociclistica, medicale, alimentare e anche nel settore del condizionamento e dell'insonorizzazione, ottenendo significativi risultati.

La crescente preferenza di una Clientela desiderosa di acquistare prodotti aggiornati e lavorati nel rispetto delle specifiche, convince la proprietà ad aumentare la capacità produttiva ed a migliorare e riorganizzare l'azienda nei propri processi. Non potendosi questo ottenere nella vecchia sede di Torino, per mancanza di spazi, viene ricercata una nuova sede in grado di poter offrire le strutture per il miglioramento previsto; essa viene acquisita nell'anno 1997 nella prima cintura di Torino.

Lo stabilimento, di nuova costruzione, si estende per circa 1500 mq nella zona industriale del comune di Druento. In quest'ottica, oltre all'acquisto di moderni macchinari, si è sviluppato il progetto di ristrutturazione societaria per adeguare il Sistema Qualità alle prescrizioni fornite dalla Norma ISO 9000 per l'ottenimento della Certificazione secondo UNI EN ISO:9002.

La certificazione del Sistema di Qualità fu ottenuta agli inizi dell'anno 2000 a riconoscimento della professionalità e della serietà dello staff aziendale e delle maestranze; inoltre nel medesimo anno viene conseguito anche l'adeguamento allo standard "Valeo 1000" secondo le EAQF/94.

A coronamento di tutto il lavoro svolto dall'azienda nell'ambito della Garanzia della Qualità, nell'anno 2003, l'azienda auditata dall'Ente di certificazione Cer.To, ha ottenuto l'estensione del proprio Sistema di gestione della Qualità alla Norma UNI EN ISO 9001: 2000 adeguandosi ai piu' recenti standard di qualità europei. Nel corso degli anni a seguire l'Azienda ha continuato ad investire sull'adeguamento alle Norme vigenti (UNI EN ISO 9001:2008) puntando al prossimo obiettivo UNI ISO/TS 16949.